sabato 18 febbraio 2012

pasta broccolo e tonno


Dal mio orticello spuntano 4 broccoli calabresi, invito tutti a piantarli perché oltre ad essere buonissimi sono facili da coltivare (non hanno bisogno di nulla ^^) essendo invernali amano il freddo perciò proprio non avete di cui preoccuparvi. Il primo broccolo raccolto di sabato non sapendo come farlo ho deciso di preparare un bel primo piatto, mai fatto, ma non solo è risultato buono per noi grandi ma anche al piccino. Dopo aver fatto la scarpetta Andrea mi dice che la pasta era buonissima, me lo guardo indecisa se dirglielo il segreto o no ma qui segreti non esistono perciò gli faccio un gran sorriso e gli dico: “buono eh, indovina cosa lo rende così buono?” E lui:” le zucchine …” io e Sandro ci guardiamo, lo guardiamo sorridenti e in coro: “Bambaciò…quelli sono broccoli” ci guarda sorpreso, si massaggia il pancino e dice: “Ah però…così sono proprio buoni, brava mamma!”
Secondo voi il sabato dopo cosa ho dovuto preparare per pranzo???  ^^

Ho fatto rosolare due spicchi di aglio in abbondante olio evo, ho aggiunto il broccolo tagliato a cimette ed ho lasciato cucinare per 15 minuti a fuoco basso, ho alzato il fuoco, aggiunto il tonno e aggiustato di sale. La prima volta avevo anche una piccola zucchina che ho affettato a cubetti e messa a cucinare con il broccolo (diciamo che ho ingannato il piccolo con un trucchetto )

Nessun commento:

Posta un commento