venerdì 20 gennaio 2012

Frosting x cupcakes

Credo di averci preso gusto…il tutto è iniziare ma poi per ogni movimento scatti una foto e pensi al testo ^^
Oggi vi presento il FROSTING per cupcakes. Volevo provare a fare la meringa svizzera ma ho rimandato perché voglio andare sul sicuro per la festa di stasera  perciò sono rimasta ferrea sul fare la solita copertura. Quando ancora non sapevo fare dolci e non avevo idea di cosa fosse la pasta da zucchero mi sono imbattuta in un sito meraviglioso: http://www.cookaround.com/ dove ancora oggi vado a sbirciare: è composto da tante persone che come me amano cucinare, provare ricette nuove e rendere tutti partecipi, mi ero appassionata, ho aperto anche una paginetta ma poi come sempre ho mollato tutto…la prima volta che ho fatto i cupcakes ho utilizzato la ricetta di Raf che ho ringraziato molte volte perché è un successone perciò perché cambiare se si vuole fare bella figura ?

FROSTING

5 cucchiai di panna
100 gr di burro ammorbidito
450 gr zucchero a velo
Vanillina o altro aroma


Per prima cosa montare la panna

Aggiungere il burro ammorbidito, la vanillina e 4/5 cucciai di zucchero, usare una velocità media e continuare ad aggiungere lo zav fino ad esaurimento





Io ho diviso il composto in due perché una parte mi serviva colorata di verde, così ho aggiunto il colorante (come si vede dalla foto ho usato un colorante in gel)

ho inserito dentro una sac-a-poche ed ho cominciato a decorare i miei cupcakes…ops, uno era uscito bruttino…mica si butta: qui si mangia tutto...  è piuttosto faticoso scattare foto ^^


Qui il risultato: decorati con cuoricini e colori abbinati ai biscotti…alla prossima decorazione ;)






Nessun commento:

Posta un commento