domenica 18 marzo 2012

la torta di Trilly e il carillon

Sabato è stato il compleanno di una delle bimbe che adoro di più: Rachele. La signorina ha le idee molto chiare tant’è che mi è venuta a trovare a casa per capire se “avevo compreso il concetto della torta e di come doveva essere”, mi ha persino lasciato il suo libro da leggere e studiare e devo dire che consiglio come sempre a tutti di leggere leggere leggere, dalle barzellette al quotidiano, dai fumetti ad un classico della letteratura italiana ma soprattutto per me leggere ai bambini li porta poi a farlo anche da grandi e sviluppare un linguaggio completo che magari nella quotidianità non si riesce a dare. Infatti le ho regalato un libro, fa parte della collana di Tea Stilton sorella di Geronimo Stilton ed è ovviamente per femminucce, il mio ometto va pazzo per Geronimo infatti la sera prima di addormentarsi uno o due capitoli vanno letti eh si …è obbligatorio e io sono contentissima di questo, si perché l’obbligo lo impone lui mica io ^^
Tornando alla mia adorata Rachele, dopo aver deciso per la riproduzione del libro ( pan di spagna farcito con uno strato di crema al cioccolato e uno di panna così come da lei richiesto) abbiamo pensato di accostarci dei biscottini glassati e dei cupcakes (red velvet e crema al latte)



Nessun commento:

Posta un commento